Ultima modifica: 27 Giugno 2017

Primaria Da Rosciate

Informazioni generali

La Scuola Primaria ‘Da Rosciate’ si trova in via Codussi, 5 – Tel. 035 248671 035 248671.

L’orario settimanale delle lezioni è il seguente: 8:30-12:30 / 14:00-16:30.

Le lezioni si svolgono dal Lunedì al Venerdì; il Sabato è libero.

È presente il servizio mensa.

Sono presenti 10 classi, composte in media da 24 alunni.

Oltre agli insegnanti di classe sono presenti insegnanti di sostegno, assistenti educatori, insegnanti di religione cattolica e insegnanti di lingua straniera (inglese).

Servizi aggiuntivi

Pre-Scuola a pagamento, dalle ore 7:30 alle ore 8:25.

Mensa scolastica a pagamento istituita dal Comune di Bergamo e gestita dalla ditta ‘Sercar’ con menu stabilito dai dietisti dell’A.S.L. di Bergamo

Spazi e loro utilizzo

Alla scoperta degli spazi della Scuola Primaria ‘Da Rosciate’

Galleria fotografica           Galleria fotografica1           Galleria fotografica2           Galleria fotografica3

Galleria fotografica4           Galleria fotografica5           Galleria fotografica6           Galleria fotografica7

Galleria fotografica8           Galleria fotografica9           Galleria fotografica10           Galleria fotografica11Nuovo Lab.Inf.1

Attività e notizie riguardanti la Scuola Primaria Da Rosciate

A.S. 2016/2017

LABORATORIO TEATRALE “LA STORIA INFINITA”

Quest’ anno le classi 5^A e 5^B della Scuola Primaria “A. DA ROSCIATE” hanno proposto un progetto costituito da un laboratorio di teatro che è sfociato nella realizzazione di un evento teatrale dal titolo “LA STORIA INFINITA”.

Per noi genitori è stato bello collaborare nella realizzazione di questo evento. Abbiamo avuto modo di misurarci con le loro emozioni, tensioni, timidezza. La gran parte di noi genitori ha partecipato a vario titolo a questo spettacolo. Chi dietro le quinte, chi cimentandosi sul palco, ognuno ha apportato un pezzo del proprio mondo all’intero gruppo. Tutto si è svolto sotto la supervisione della maestra Concetta che ha saputo veicolare le emozioni di tutti al servizio di un pubblico sorpreso ed entusiasta della rappresentazione proposta. È stata un’esperienza grandemente formativa sia per i bambini che per noi genitori che lascerà un segno.

A.S. 2015/2016

SETTIMANA DELLA LEGALITA’

Febbraio 2016

Durante la settimana della legalità, le classi prime della Scuola Primaria A. Da Rosciate hanno seguito i seguenti progetti:

Parole giuste: riflessione sul linguaggio e sui comportamenti corretti e non in ambito scolastico con riprese video (a cura delle insegnanti).

Conoscenza dei luoghi del quartiere: lettura animata presso la libreria Mondadori

Leggere a scuola: lettura animata a cura di un genitore

Progetto “Negozio amico”: realizzazione del logo

lettura a scuola 01lettura a scuola 02lettura in libreria 02lettura in libreria 01origami 02origami 01origami 40origami 03