Ultima modifica: 28 Marzo 2019

INFANZIA ARCOBALENO – MARZO 2019

ESPERIENZE IN CITTA’

Attraverso la storia di Cappuccetto Giallo si riflette sui pericoli della strada e sulle norme per utilizzarla in sicurezza. Un’uscita a piedi nel quartiere ci permette in seguito di osservare la simbologia della segnaletica stradale e di interiorizzare alcuni comportamenti corretti da osservare in citta’.

 

 

UNA STORIA DA CONDIVIDERE

I bambini di cinque anni ascoltano insieme una storia raccontata da una maestra della Scuola primaria “Ghisleri”.

 

 

LA SCUOLA IN PISCINA

Ha preso avvio il Progetto “Acquaticità” finanziato dal Comune di Bergamo.

I bambini dell’ultimo anno si mettono alla prova in un percorso rivolto soprattutto alla crescita dell’autonomia personale e della fiducia nelle proprie capacità.

 

 

AUGURI PAPA’

In questi giorni il nostro salone si è abbellito di tanti disegni fatti col cuore da dedicare a tutti i papà.

GIOCHI ALLA LETTERA

Il gruppo dei bambini grandi familiarizza con il mondo dell’alfabeto attraverso una serie di giochi stimolanti che coinvolgono la corporeità. Un primo approccio al codice scritto vissuto in un contesto relazionale sereno, dove si lascia spazio a momenti di ricerca e sperimentazione.

 

GIORNATA MONDIALE SINDROME DI DOWN

Per la Giornata di sensibilizzazione internazionale (21 marzo) indossiamo tutti dei calzini spaiati come occasione per riflettere sul valore della diversità come ricchezza, e per comprendere l’importanza del rispetto e dell’accettazione delle persone con SdD.

 




Link vai su